Tisane dimagranti: le migliori per perdere peso naturalmente

2021-12-27 12:46:16 By : Ms. Joyce Yin

Home / In forma / Diete e Alimentazione

Bere una tisana dimagrante è un ottimo modo per depurare l'organismo e dimagrire in modo naturale. Le erbe giuste lasciate in infusione nell'acqua calda per alcuni minuti stimolano il metabolismo. Ecco le ricette migliori per preparare delle ottime tisane dimagranti.

Se ti sei appena messa a dieta e vuoi dare un'accelerata al metabolismo per perdere peso, bere una tisana dimagrante può essere un'ottima soluzione. Alcune erbe, infatti, contengono principi attivi in grado di drenare e purificare il nostro organismo. Realizzate con ingredienti naturali, aiutano a sentire meno lo stimolo della fame. A proposito, hai mai provato la limonata di mirtilli e basilico per sgonfiare? Guarda la ricetta nel video qui sotto.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Le tisane dimagranti, benché non siano una pozione miracolosa che promette di far perdere peso senza sforzo, sono comunque un ottimo modo per stimolare il metabolismo e aiutarlo ad eliminare le tossine. La tisana non è altro che un'infusione di erbe in acqua calda ma, se si scelgono ingredienti dalle proprietà depurative, diventa una soluzione furba, economica e naturale per dimagrire. Alcune erbe, infatti, hanno proprietà diuretiche e lassative, molto ben conosciute dalla tradizione popolare. Le tisane dimagranti funzionano perché, essendo ricche di acqua, stimolano la diuresi e, di conseguenza, anche lo smaltimento delle tossine; inoltre contengono molte fibre che aiutano ad avvertire meno lo stimolo della fame e a ridurre l'assorbimento dei grassi. Assumere per un certo periodo di tempo un infuso depurativo contribuisce a ridurre la ritenzione idrica, a velocizzare la digestione e a migliorare la circolazione; si tratta di uno dei rimedi naturali più diffusi per ridurre il sovrappeso perché sfrutta il potere delle piante.

Affinché una tisana abbia un certo effetto brucia grassi deve essere assunta con regolarità: bere da una a tre tazze al giorno per almeno due settimane- un mese è il minimo per cominciare a vedere qualche effetto sull'organismo. Si possono bere in qualunque momento della giornata ma, avendo un effetto spezza fame immediato, sono ottime se consumate in accompagnamento allo spuntino di metà giornata. Meglio non dolcificarle perché lo zucchero (oltre ad aumentare la glicemia e le calorie) contrasta con l'effetto diuretico e purificante delle erbe. Le tisane dimagranti non hanno particolari contro indicazioni perché sono a base di erbe naturali, tuttavia, soprattutto se si soffre di alcune patologie o se si è un soggetto allergico, è preferibile consultare il proprio medico. Inoltre, le piante potrebbero interferire con alcuni farmaci quindi è meglio chiedere consiglio al farmacista, all'erborista o al dottore. Attenzione anche se siete in gravidanza o se state allattando: in questo caso non fate di testa vostra ma chiedete prima il parere di un medico. Se scegliete di preparare la tisana con piante raccolte da voi stesse, fate caso alla zona dove le cogliete: non deve essere inquinata, quindi fidatevi solo se la conoscete bene; nel caso non voleste rischiare, in erboristeria e in farmacia sono disponibili miscele di erbe pronte per essere consumate.

Se questo articolo ti ha incuriosito, ecco dove poter acquistare le tisane dimagranti da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata.

Per preparare una tisana dimagrante occorre innanzitutto comprare una miscela preparata con ingredienti naturali. Questa poi verrà lasciata in infusione in acqua bollente per alcuni minuti e infine consumata. Ecco le migliori tisane per perdere peso e bruciare i grassi: TISANA AL CAFFE' VERDE La varietà di caffè che si utilizza per preparare questa tisana è quella verde: il caffè viene raccolto appena prima che i suoi chicchi diventino maturi ed è uno degli ingredienti stimolanti più famosi. Gli ingredienti per una tazza di tisana sono:

Il procedimento è semplice, basta tritare i chicchi del caffè con un macinino o con un minipimer e poi metterli in infusione in una tazza di acqua molto calda per almeno dieci minuti. Infine filtrare il liquido e berlo tiepido. TISANA ALLO ZENZERO O ZENZERO E LIMONE Lo zenzero è un ingrediente brucia grassi molto famoso. Gli ingredienti per questo infuso sono:

Pelare un pezzetto di radice di zenzero e porla a bollire per dieci minuti dentro un bricco d'acqua. Aggiungere le fettine di limone per un effetto più depurativo. Filtrare il liquido e berlo tiepido.

Mettere in infusione le foglie di menta in un bricco di acqua bollente (calda almeno 80°). Lasciare intiepidire, poi filtrare e bere. TISANA ALLA YERBA MATE La yerba mate è una pianta dalle proprietà calmanti e depurative che aiuta soprattutto chi ha un'alimentazione troppo ricca di grassi o chi vuole intraprendere un periodo di detox. Si trova nei negozi specializzati contenuta in pratiche bustine ma si può utilizzare anche l'erba secca sciolta.

Far bollire dell'acqua e versare una bustina per ogni tazza. Lasciarla immersa per dieci minuti, farla intiepidire e poi bere.