Come attenuare le rughe della fronte

2022-05-28 04:23:00 By : Mr. Wekin Cai

Home / Bellezza / Skin Care / prodotti di bellezza

Vuoi liberarti delle rughe sulla fronte? Ti diamo cinque consigli per rimuovere i segni del tempo e le rughe d'espressione dal tuo viso. Dai prodotti specifici ai massaggi facciale, scopri la routine di bellezza anti-rughe!

Le rughe sulla fronte, dette anche "del pensatore" o "del leone", sono definite rughe d'espressione, in quanto derivano da un'espressione corrugata o imbronciata che la ricordano, quando sono più evidenti e pronunciate. Si tratta di rughe verticali, dette glabellari, che compaiono sulla fronte tra l'attaccatura delle sopracciglia e sono causate, non solo dalla (pessima) abitudine di avere un'espressione imbronciata ma anche, più semplicemente, dalla diminuzione di collagene con l'età che avanza. C'è chi ricorre alla chirurgia estetica per correggere il problema in maniera definitiva, ma è una decisione che va ponderata più a lungo, rispetto all'utilizzo di un prodotto da inserire nella tua beauty routine. Insomma qualsiasi sia la tua decisione, ricorda sempre di consultare il chirurgo, che sicuramente saprà consigliarti al meglio. Ricorda anche, che il tempo passa per tutti e piuttosto che cercare di fermarlo con la chirurgia, potresti concederti qualche coccola beauty in più, prevenendo ed attenduando l'invecchiamento della pelle. Ci sono molti modi per inserire nella tua routine di bellezza prodotti e rituali che fanno bene al corpo ma anche al tuo spirito, ma soprattutto non aver paura e ridi! Una donna che sorride è sempre più bella di una donna che evita di ridere per paura delle rughe!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Ok, ora fai un respiro profondo e tieniti ben salda alla sedia: la maggior parte delle persone crede che le rughe compaiano intorno ai trent'anni. Sfortunatamente, non è del tutto vero. I primi segni del tempo si fanno evidenti a partire dalla trentina, ma, in effetti, è da quando abbiamo 25 anni che la nostra pelle diventa più sottile di circa l'1% ogni anno. Più si assottiglia, più diminuisce la sua elasticità e più difficile sarà immagazzinare l'umidità. Da giovani la pelle è ancora spessa e carnosa. Con lei, l'epidermide (pelle superiore) è ben intrecciata al derma. La ragione di ciò è data dalle fibre flessibili di collagene ed elastina. Queste assicurano che il derma sia meravigliosamente elastico e che, di conseguenza, possa immagazzinare una grande dose di umidità. Invecchiando, invece, le fibre si indeboliscono e iniziano a staccarsi. Il nostro corpo cercherà di riparare al danno, ma più invecchiamo, più tempo impiegherà la formazione di nuove fibre. La nostra pelle allora diventa più sottile, più secca e si riempie di rughe. Ma, mentre i raggi UV, un'alimentazione malsana e il fumo accelerano la formazione delle rughe, esistono anche principi attivi e metodi alternativi che stimolano il processo di rinnovamento cellulare e contrastano i segni del tempo.

Le tue rughe frontali non sono ancora troppo evidenti? Allora sei perfettamente in tempo per tenerle a bada con alcuni prodotti pensati apposta. Fra i prodotti più efficaci per combattere l'invecchiamento della pelle, come non menzionare l'acido ialuronico, un elemento già presente nel nostro tessuto connettivo che garantisce la giusta idratazione alle cellule mentre si rinnovano, la cui implementazione attraverso i cosmetici, può quindi migliorare la nostra la pelle a lungo termine. Anche la vitamina C è fondamentale per la skin care, in quanto stimola la produzione di collagene, importantissimo per l'elasticità della pelle. Un siero correttivo anti-rughe che ci è molto piaciuto è quello di La Roche-Posay, un prodotto anti-age rimpolpante e riparatore.

Il secondo potente ingrediente che puoi utilizzare per sbarazzarti delle rughe si chiama retinolo. Il retinolo è una sostanza che sulla nostra pelle ha lo stesso effetto della vitamina A pura. I medici, infatti, hanno scoperto per caso che la vitamina A è un vero antirughe. Gli integratori di vitamina A sono stati a lungo utilizzati nei malati di acne e nei pazienti con acne più anziani è stato riscontrato che la vitamina A leviga anche le linee e le rughe intorno agli occhi. Poiché l'acido di vitamina A è un farmaco da prescrizione, i produttori di cosmetici hanno trovato un valido sostituto nel retinolo. Creme, sieri e maschere che contengono retinolo stimolano le cellule del tessuto connettivo della nostra pelle. D'altra parte, questo ingrediente inibisce i radicali liberi che abbattono il collagene. A questo proposito ti invitiamo a provare il siero al retinolo di Poppy Austin. Si tratta di un cosmetico che rimpolpa la pelle, la idrata e rallenta il processo di invecchiamento.

Anche regoli massaggi al viso possono ridurre le rughe o far sì che queste non diventino più profonde. Questo tipo di trattamento stimola la circolazione sanguigna della pelle rilassando i nostri muscoli facciali, soprattutto quelli responsabili delle espressioni, causa primaria delle rughe glabellari sulla fronte, ma anche di quelle ai lati della bocca. Per questo, aiutati con dei rulli per il viso in pietra di quarzo rosa o giada. La superficie fresca e liscia di queste pietre è piacevole sulla pelle e ha anche un effetto anti-infiammatorio e drenante. A proposito, il momento migliore per un massaggio del viso è la sera, in modo che la pelle possa riprendersi dalla giornata, usando pure la tua crema notte per massaggiare ed idratare la pelle allo stesso tempo.

Ein Beitrag geteilt von CHELSEA HART🐥 (@chelsearosehart) am Okt 2, 2018 um 4:10 PDT

Attraverso la microdermoabrasione, lo strato superiore della pelle viene rimosso utilizzando speciali dispositivi di vetro, cristallo o sabbiatura. In parole povere questo significa che: la pelle viene massaggiata vigorosamente e le cellule morte vengono rimosse senza ricorrere ad agenti chimici, dunque il suo funzionamento è molto simile a quello di un peeling meccanico. In questo processo, l'ossido di alluminio, il sale ultrafine o i cristalli di sabbia vengono prima fatti saltare sulla pelle e poi aspirati via. Dopo il trattamento di microdermoabrasione, la pelle è particolarmente ricettiva a creme o maschere idratanti. Il nostro consiglio è di evitare creme molto unte e raggi UV in seguito. La microdermoabrasione ha degli effetti portentosi sulla pelle. L'incarnato è visibilmente migliorato, i pori si fanno più sottili e la profondità delle rughe è ridotta. Anche le cicatrici superficiali e le discromie tendono a scomparire gradualmente. Tuttavia, per ottenere risultati evidenti, è fondamentale ripetere il trattamento con una certa frequenza, di solito da sei a dieci round. Il costo di questo metodo di rimozione delle rughe è di circa 1000 euro per 10 sedute, ma se non vuoi andare dall'estetista per risparmiare, ti consigliamo di ricorrere all'apparecchio di microdermoabrasione MD3000 di Remington Reveal. Uno strumento dotato di 3 punte al diamante intercambiabili. Le recensioni parlano di efficacia assicurata se se ne fa un uso sapiente e regolare.

Se non hai tempo per i massaggi facciali la sera, puoi usare anche dei cerotti antirughe, principalmente correttivi, per rimuovere le linee più marcate. L'applicazione di questi cerotti anti-rughe è semplice: vengono applicati semplicemente la sera prima di andare a letto esattamente sulla zona interessata e fissati con un po' d'acqua. Indossandoli (almeno durante la notte), le sopracciglia non si contraggono. Il muscolo si rilassa da solo e la piega è visibilmente più attenuata.

Un altro rimedio con cui ridurre le rughe è attraverso gli ultrasuoni. Le onde ultrasoniche penetrano negli strati più profondi della pelle, li riscaldano dolcemente e stimolano così la rigenerazione e la purificazione cellulare. L'effetto ottenuto è il seguente: le rughe si attenuano e la pelle appare più rimpolpata e giovane. Tuttavia, il risultato finale dovrebbe essere visibile solo dopo 6 mesi di trattamento. I trattamenti a ultrasuoni presso un medico estetico o un'estetista costano tra i 500 ei 1200 euro, a seconda della zona del viso. Se si tratta di una spesa fuori dalla tua portata, puoi sempre ricorrere a un dispositivo a ultrasuoni per uso domestico. Utilizzato due volte a settimana, il dispositivo a ultrasuoni dovrebbe rendere la pelle visibilmente più giovane. Noi ti consigliamo quello d EGEYI, un massaggiatore viso, ideale per trattare l'acne e l'invecchiamento.

Un altro modo per rimuovere le rughe senza ricorrere alla chirurgia sono le creme a base di biotulina, noto anche come Bio-Botox, lanciato da star del calibro di Karl Lagerfel, Michelle Obama o Kate Middleton. Sempre più creme contengono questo elisir di bellezza. La sua peculiarità è quella di distendere il viso in maniera visibile e veloce, che dura tutta la giornata.

Un consiglio importante per ritardare la comparsa delle rughe della fronte Fai controllare regolarmente gli occhi! Un difetto visivo non trattato non solo danneggia i nostri occhi e causa mal di testa, ma favorisce anche la comparsa delle rughe. Perché se non vedi bene, tendi a restringere gli occhi ed aggrottare le sopracciglia!