Braun Silk-expert Pro 5 recensione: l'epilazione definitiva?

2022-10-01 18:16:45 By : Ms. Grace WU

Quella della depilazione è una pratica che ha origini antichissime ma negli ultimi anni è cresciuto sempre di più il numero di persone che cercano il modo per eliminare comodamente e definitivamente i peli superflui.

Non sempre però è possibile affidarsi a centri estetici e professionali, sia per una questione di costi, alle volte molto alti, sia per una questione di scomodità nel doversi recare ad intervalli regolari ad effettuare il trattamento.

Braun risponde a questa esigenza con Braun Silk-expert Pro 5, l’epilatore a luce pulsata nato proprio con lo scopo di offrire una rimozione dei peli veloce, efficace, indolore e semplice, da fare comodamente nelle proprie case. Quasi un’utopia per le donne e gli uomini che scelgono la depilazione.

Sarà veramente così? Per scoprirlo lo abbiamo messo alla prova per 8 settimane e ve lo raccontiamo in questa recensione.

I materiali di costruzione sono davvero ottimi e già dalla prima apertura abbiamo la sensazione di avere tra le mani un dispositivo di alta qualità. Ma sinceramente, non ci aspettavamo niente di meno da Braun.

Braun Silk-expert Pro 5 è un epilatore compatto con una forma ergonomica che lo rende maneggevole. Sul corpo del prodotto sono presenti due pulsanti, quello più piccolo di accensione e scelta modalità e quello più grande di trattamento. L’epilatore non è a batteria quindi per l’utilizzo deve sempre essere collegato alla corrente. Il cavo però ha una lunghezza tale da renderne comodo l’utilizzo e i movimenti.

Inclusi nella confezione della versione PL5157, troviamo anche due testine facilmente intercambiabili. La prima misura 3 cm² ed è standard mentre la seconda, quella di precisione, misura circa 1,5 cm² ed è progettata per le zone più delicate come viso, ascelle e zona bikini.

Nella scatola troviamo anche il rasoio Venus Swirl Extra Smooth che permette una corretta eliminazione dei peli prima del trattamento, migliorandone l’effetto. Un piccolo gadget che dimostra attenzione al cliente.

Infine, abbiamo una custodia morbida di colore grigio/beige, divisa in scomparti, per portare l’epilatore in viaggio con noi o per riporlo in modo sicuro dopo l’utilizzo.

Braun Silk·expert Pro 5 PL5137 opera sotto la superficie della pelle andando a colpire la melanina nel follicolo del pelo per interromperne il ciclo di ricrescita.

È dotato di un’innovativa tecnologia chiamata SensoAdapt grazie alla quale i sensori intelligenti rilevano in maniera continua la tonalità della pelle e del pelo prima di ogni pulsazione, adattando automaticamente l’intensità della luce pulsata per un trattamento estremamente sicuro su tutti gli incarnati, impedendo un flash troppo aggressivo sulle pelli delicate o l’attivazione del flash su pelli scure che potrebbero bruciarsi.

Per ulteriore sicurezza sono presenti un filtro UV e un sensore che non attiva il flash se l’epilatore non è perfettamente adeso alla pelle, impedendo che la luce colpisca gli occhi. Questo implica ogni tanto di dover rallentare l’epilazione per trovare l’angolazione giusta dell’apparecchio, soprattutto nelle zone più “spigolose” come per esempio sull’osso della gamba.

Tutta questa sicurezza senza però rinunciare all’efficacia. Braun Silk·expert Pro 5 è infatti uno degli epilatori a luce pulsata per uso domestico più potenti sul mercato. Grazie ai brevi intervalli tra gli impulsi luminosi è possibile trattare entrambe le gambe in soli 5 minuti e le due diverse modalità di utilizzo, Gliding (a scorrimento veloce) e di precisione, adattano il trattamento all’utilizzo nelle diverse zone del corpo e del viso.

Braun Silk-expert Pro 5 garantisce poi fino a 400.000 impulsi di luce: praticamente un utilizzo quasi illimitato del prodotto.

Inoltre sull’apparecchio è presente un comando per scegliere una tra le 3 modalità di utilizzo:

Le impostazioni delicata ed extra-delicata sono indicate per le aree più sensibili, le pelli più delicate e gli utenti al primo utilizzo. Ovviamente utilizzando queste due modalità l’intensità della luce è ridotta; quindi, potrebbero essere necessari più trattamenti per raggiungere i risultati sperati.

Abbiamo provato Braun Silk-expert Pro 5 per 8 settimane, eseguendo il trattamento una volta alla settimana. Non solo è comodo da utilizzare, indolore, completamente sicuro ma è soprattutto efficace, anche su una pelle di tonalità molto chiara – quasi britannica – solitamente molto delicata e difficile da trattare.

Dopo 6 settimane, abbiamo notato un forte diradamento e i peli hanno iniziato a crescere sempre più indeboliti e sottili. Ora, dopo 8 settimane, continuano a crescere in alcune zone ma in maniera molto più lenta e diradata. Al termine di questa prima fase di trattamento, che durerà ancora qualche settimana, finchè i peli saranno praticamente spariti, inizieremo la fase di mantenimento con un trattamento al mese.

Dobbiamo essere sinceri: siamo sempre stati molto scettici nei confronti delle promesse di un’epilazione definitiva, rapida e indolore. Soprattutto dopo aver provato di tutto, dal classico rasoio alla ceretta brasiliana ma nulla ha mai tutte e tre le qualità. E invece con questo epilatore a luce pulsata mi sono dovuta completamente ricredere!

Braun Silk-expert Pro 5 è disponibile al prezzo di 509,00€. Non è economico rispetto ad altri epilatori presenti sul mercato. Considerano però l’efficacia del trattamento, la sicurezza nell’utilizzo e i 400.000 impulsi di luce garantiti si tratta di un investimento per la vita.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie e gli eventi targati Techprincess