Face Gym come fare il massaggio al viso a casa

2021-11-19 02:16:51 By : Mr. Ted Yang

Lifting naturale, automassaggio, ginnastica facciale, cos'è la ginnastica facciale e quali sono i migliori tutorial su Instagram.

Molti credono che bastino 21 giorni di perseveranza, impegno e determinazione per creare, consolidare e far propria una nuova abitudine. Questo sembra essere vero sia quando cambi la tua dieta, quando inizi una (nuova) attività fisica sia quando introduci un nuovo step nella tua routine di cura della pelle. Uno di tutti? La palestra del viso, il massaggio del viso fai da te. Se ci piace sentirci tonici e in forma, perché non pensare ad allenare anche il nostro viso? La maggior parte delle persone che si sono fatte questa domanda si sono cimentati con la ginnastica facciale, ma solo chi è riuscito a praticarla per tre settimane di seguito l'ha trasformata in una vera e propria abitudine. Come puoi fare ginnastica facciale? Quanti minuti dovrebbe durare? A che ora è più efficace? Joanna Hakimova, dottoressa in biologia e fisiologia umana, ricercatrice presso l'Accademia Russa delle Scienze, nota facialist e fondatrice di numerosi Centri NaturalBioLifting in Italia e all'estero, consiglia 30 minuti al giorno di esercizi di lifting naturale del viso da suddividere in base al proprio impegni. “Gli esercizi da soli non bastano! Fondamentali sono anche i cosmetici professionali, primi fra tutti prodotti detergenti, maschere rivitalizzanti, creme e sieri antirughe da spillare con manualità ad hoc”. Per potenziare i risultati stimolanti e tonificanti degli esercizi effettueremo anche automassaggi. “Si inizia risvegliando la pelle con leggeri pizzichi, dal mento agli zigomi, dalle narici alle tempie, dal centro della fronte verso l'esterno, per poi picchiettare dolcemente il viso con movimenti verso l'alto. Poi, con un olio vegetale o crema, i movimenti si fanno sempre dal basso verso l'alto e dalla linea centrale del viso verso le tempie e i fianchi", spiegano gli esperti di Treatwell, il portale più grande d'Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere. Per fare i massaggi facciali a casa si possono usare anche le dita e i palmi ma anche pietre (cerca Gua Sha) o rulli di giada che creano un piccolo drenaggio linfatico che distende le rughe sottili, rimuove le tossine e riduce le borse. e occhiaie. Cos'altro può rendere la pelle del nostro viso più fresca e tonica? Abbracciare uno stile di vita sano come l'esperta di skincare di molte celebrità Joanna Czech non si stanca mai di ripetere: "Il 70% del nostro aspetto dipende dal nostro stile di vita che include ciò che mangiamo, l'attività fisica che facciamo, come dormiamo e come usiamo la nostra mente" . Abbiamo preparato una guida ai migliori tutorial di ginnastica facciale su Instagram per coccolare la tua pelle per molto, molto tempo.

Un post condiviso da FACEGYM (@facegym) il 24 marzo 2020 alle 9:26 PDT

Secondo Sophie Anne Perry, Global Training Manager di FaceGym, per eseguire un massaggio facciale perfetto e allentare la tensione della mascella, è necessario eseguire un'azione di scorrimento verso l'esterno con i pollici e le nocche, partendo dal mento e scivolando verso l'esterno verso le orecchie. Non dimenticare di usare un olio per il viso per evitare di tirare la pelle.

Un post condiviso da Joanna Czech (@joannaczechofficial) il 30 gennaio 2020 alle 6:08 PST

Le manovre devono sempre partire dal décolleté per salire verso il mento, poi verso gli zigomi e infine verso le tempie. Per l'esperta della cura della pelle di molte celebrità Joanna Czech, la pelle a riposo è in grado di assorbire il 60% in più di prodotti rispetto al giorno. I suoi must have? Tonico, siero, crema e crema solare.

Un post condiviso da 𝑃𝐴𝑈𝑆𝐸 𝐵𝐸𝐴𝑈𝑇𝐸𝐵𝐸𝐴𝑈𝑇𝐸 (@ lemoment.rose) il 13 settembre 2019 alle 11:09 PDT

Utilizzato dal 17° secolo in Cina, il rullo di giada rimuove le tossine dalla pelle, leviga le rughe sottili, riduce borse e occhiaie e illumina la pelle. Come: su viso pulito e asciutto applicare alcune gocce di crema idratante, siero o olio sul viso quindi far rotolare delicatamente il rullo dal collo al mento, dal centro del mento agli zigomi, dai lati del naso alle tempie, dalla zona in mezzo alle sopracciglia fino all'attaccatura dei capelli.

Un post condiviso da Inge Theron (@ ingetheron76) il 2 giugno 2019 alle 3:01 PDT

Un tutorial che mostra come eseguire un lifting naturale degli occhi pubblicato da Inge Theron, ex beauty editor per il Financial Times, fondatrice e direttrice creativa di FaceGym (ha due palestre per il viso, una in Bond Street a Londra e una all'interno di Saks Fifth Avenue a New York). I suoi corsi durano dai 30 ai 45 minuti e costano circa 70 dollari.

Un post condiviso da Nichola Joss®️ (@nicholajoss) il 10 marzo 2020 alle 7:27 PDT

Per scolpire/sollevare gli zigomi con un olio viso o un baume eseguire un massaggio facciale che stimola i muscoli del viso e riattiva la microcircolazione come dimostrato da Nichola Joss, beauty guru (anche) di Meghan Markle.

Un post condiviso dalla dott.ssa Joanna Hakimova (@joannahakimova) il 31 gennaio 2015 alle 7:15 PST

Secondo Joanna Hakimova, dottoressa in biologia e fisiologia umana, ricercatrice presso l'Accademia Russa delle Scienze, nota estetista e fondatrice di numerosi Centri NaturalBioLifting in Italia e all'estero, l'automassaggio facciale aiuta a mantenere la pelle elastica e fresca, rallentando invecchiamento. Se possibile, dovrebbe essere fatto ogni giorno usando la crema. In alternativa, dopo aver applicato una maschera, inumidire la pelle ed eseguire un massaggio facciale.