Filo arabo: pro e contro di questo metodo di depilazione

2021-11-23 03:39:44 By : Ms. Anne Wang

Il filo arabo è un metodo di depilazione dalle origini antichissime, era già utilizzato in passato dalle donne indiane e persiane quando dovevano prepararsi per le occasioni speciali e volevano eliminare i peli superflui. Ma quali sono i pro ei contro dell'utilizzo del filo arabo? Parliamone insieme!

Il filo arabo rappresenta uno dei tanti metodi di epilazione per eliminare i peli superflui, nemici da sconfiggere sia per gli uomini che per le donne. Anche se la società attuale sta cavalcando l'onda dell'autoaccettazione anche con qualche pelo su braccia, gambe e ascelle, vi diremo come utilizzare il filo arabo per molte zone del corpo e soprattutto per depilare il viso. Prima di iniziare a raderti, guarda questo video e scopri come prevenire le irritazioni.

Il tuo browser non può visualizzare questo video

Nata in Oriente molti anni fa, la depilazione con filo arabo rappresenta una valida alternativa ad altri metodi di epilazione come ceretta, rasoio e crema depilatoria, spesso invasivi e dolorosi. Il filo arabo ha la particolarità di essere molto adatto a chi ha la pelle sensibile ed estremamente delicata, ma anche se hai la pelle normale puoi provarlo. Solitamente si usa un filo di seta o di cotone per permettere di non provare tanto dolore, ma solo un leggero formicolio. Questo tipo di epilazione si può fare a casa, ma se non si è molto pratici è meglio rivolgersi ad un centro estetico che abbia tra i suoi servizi il filo arabo per evitare di utilizzare il filo in modo scorretto e creare irritazioni. Nel tempo la depilazione con filo arabo si è evoluta, e se prima si usava soprattutto su braccia e gambe, la raffinatezza della tecnica ha permesso di sfruttare il filo anche per zone molto delicate come le sopracciglia o i baffi, per che è anche molto più preciso.

Per catturare e strappare il pelo alla radice è necessario attorcigliare il filo arabo e tenerlo con le mani, a questo punto può essere passato sulla zona da depilare. Uno dei principali pregi di questo metodo è che a differenza degli altri non ha controindicazioni, in quanto i capelli vengono strappati senza creare traumi, ma in modo molto delicato e del tutto naturale. Inoltre, man mano che i capelli vengono estratti dalla radice, diventeranno più deboli nel tempo e cresceranno sempre più lentamente. Dopo la depilazione con il filo arabo la pelle risulterà liscia, liscia e per nulla irritata, inoltre i risultati saranno molto simili a quelli della ceretta araba, anch'essa molto delicata sulla pelle, perfetta per varie parti del corpo, viso compreso. . Anche se a prima vista il filo arabo può sembrare un metodo di epilazione piuttosto complicato, con un po' di pratica e seguendo i nostri consigli non avrete problemi: un po' di pazienza e manualità e i risultati non tarderanno ad arrivare. Fai questo.

Abbiamo trovato su Amazon tutto il necessario per provare questa tecnica di epilazione direttamente a casa tua:

- Bio, 3 rocchetti di filo di cotone antibatterico per la depilazione disponibile a circa 13 euro

- Kit completo di dispositivi elettrici con cavo arabo disponibile a € 26,99

Prima di procedere alla depilazione con filo arabo è molto importante preparare la pelle per proteggerla e mantenerla sana. Cosa è necessario fare? Ecco due passaggi assolutamente fondamentali.

Fare uno scrub prima della depilazione è un ottimo modo per eliminare le cellule morte e liberare i peli incarniti. Soprattutto se hai la pelle sensibile, fai uno scrub con caffè o zucchero, ingredienti naturali e assolutamente non aggressivi. Per preparare lo scrub al caffè segui la ricetta che trovi nel nostro articolo! Applicare lo scrub effettuando un massaggio lento e con movimenti circolari, partendo dalle caviglie e risalendo verso l'alto. Successivamente, risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulterà subito più morbida e levigata; inoltre lo scrub servirà a prevenire la comparsa dei peli incarniti quando ricrescono.

Un bagno caldo prima dell'epilazione viene utilizzato affinché la pelle sia perfettamente pulita. Inoltre, permette di dilatare i pori e ammorbidire i bulbi piliferi. Prova ad aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio all'acqua per un effetto pelle ancora più morbida e levigata. Immergere per circa cinque minuti e poi tamponare la pelle con un asciugamano morbido per evitare di irritarla.