La Jelly Skincare: per idratare il viso in estate le formule in gel sono la soluzione

2022-08-20 16:53:49 By : Ms. Rita Guo

I migliori gel viso da uomo dell’estate. Leggeri e ad assorbimento rapido. Studiati per l’idratazione della pelle maschile quando fa caldo.

L’idratazione della pelle non va mai in vacanza, neppure in estate. Può però cambiare passo e diventare più appagante grazie all’ausilio di creme che non sembrano creme. Formulazioni cioè ugualmente ricche di principi attivi, ma con consistenze diverse, più fresche, gelificate o – come dicono gli americani – jelly. I prodotti in gel sono la soluzione ideale per le giornate più calde poiché riescono a infondere idratazione e a non risultare grassi sulla pelle. I gel a differenza delle creme vengono prodotti a freddo attraverso un processo che consente alla formula l’assorbimento di una maggiore quantità d’acqua. Ecco perché la loro galenica è notevolmente più facile da stendere sulla pelle e di rapido assorbimento. Le creme al contrario, più dense e corpose, impiegano tempo ad assorbirsi e – quando le temperature salgono – tendono a presentare un indesiderato finish traslucido. Insomma, grazie a quella che i social hanno ribattezzato #jellyskincare chi in estate smette di darsi la crema in viso non avrà più scuse.

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nell’organismo, nonché un importantissimo componente dei tessuti e della pelle. La sua diminuzione nell’epidermide di circa l’1% ogni anno a partire dai 20 anni porta a una perdita di elasticità. Questo processo può essere contrastato con l’applicazione di prodotti skincare ad hoc. Come il Siero Idratante Hydra-Hyal di Filorga, che offre alla pelle ben cinque differenti tipologie di acido ialuronico (ad alto, medio, basso peso molecolare, reticolato, incapsulato). Nella formula anche l’estratto di Sophora Japonica, un fiore usato nella medicina tradizionale cinese ricco di polifenoli anti-ossidanti. La texture è fresca e leggera, perfetta per l’estate e molto amata dagli uomini.

Sulla pelle matura, e quindi bisognosa di texture più ricche e nutrienti, gli idratanti in gel non sono performanti. A differenza del trattamento ricostitutivo Force Supreme messo a punto da Biotherm Homme. Nove anni di ricerca per una combinazione unica di natura e scienza: estratto di plancton termale, estratto di gemma di cedro e Pro-Xylane (potente molecola anti-età) per tre azioni integrate. Potenziare la rigenerazione cellulare; ristabilire il naturale comfort della pelle; attenuare le macchie presenti e prevenire l’apparizione di nuove.

Idratazione senza gravità con Kiehl’s Ultra Facial Oil-Free Gel Cream. La leggera texture in gel viene assorbita istantaneamente dalla pelle che trae beneficio dalla sensazione di freschezza immediata. La formula aiuta a trattenere la naturale idratazione della barriera cutanea che risulta rinforzata e riequilibrata. Inoltre regola la produzione di sebo per un risultato no-shine 24h anche in condizioni di caldo, umidità ed inquinamento.

Clinique For Men Maximum Hydrator è una carica d’idratazione per la pelle grazie all’acqua di aloe vera e agli umettanti presenti nella formula. La tecnologia Auto-Replenishing attira l’acqua dalle profondità della pelle fino alla superficie in modo che ogni strato dell’epidermide sia ricolmo di idratazione. Forte umidità e sbalzi di temperatura non inficiano il prodotto che si presenta con una texture ultraleggera, priva di olio e ideale per chi è sempre in movimento. Utilizzatelo per un’idratazione lenitiva post rasatura e ogni volta che avvertite il bisogno di un SOS secchezza.

Il gel da barba Elemis Skin Soothe Shave Gel è formulato con olio di arnica e jojoba per calmare la pelle. La miscela attiva di aloe vera e amamelide è combinata con l’estratto di camomilla e mentolo rinfrescante. La sua struttura filmogena consente di creare un sottile strato di protezione tra la lama del rasoio e la pelle, riducendo il rischio di arrossamenti, tagli e graffi. La texture trasparente consente di direzionare il rasoio nelle parti dove si vuole procedere e avere già la visione del risultato finale, permettendo di disegnare così basette, baffi e pizzetti.