Sedere a mandolino: esalta questa forma con intimo ed esercizi

2022-06-18 21:50:56 By : Ms. Daisy Zhang

Home / In forma / Sport e Fitness / Fitness

Cosa significa avere il sedere il mandolino? E' vero che è considerata la forma di fondoschiena più eccitante dagli uomini? E quali esercizi di fitness possiamo fare per ottenerla? Scopriamolo insieme!

Il sedere a mandolino è una delle forme più ambite perché è rotondo e molto femminile. Leggermente più stretto nella parte superiore del corpo, si allarga leggermente fino a formare una specie di lettera "O" sul fondo. Se la genetica non ci ha dotato di questa caratteristica, vediamo come esaltare i nostri glutei al meglio con l'intimo giusto ed esercizi ad hoc. A proposito di esercizi, prova questi mostrati nel video!

Il tuo browser non può visualizzare questo video

I glutei possono avere forme molto diverse tra loro, a seconda delle caratteristiche genetiche di ognuna di noi e da quanto ci alleniamo. Chi ha il cosiddetto sedere a mandolino, ovvero quello più stretto nella parte superiore e leggermente più arrotondato verso la fine della natica, è considerata molto fortunata. Questa particolare tipologia di fondoschiena viene esaltata da un intimo sexy e non troppo coprente che ne mette in risalto la rotondità. Il perizoma e gli slip alla brasiliana, quindi, sono perfetti per il sedere a mandolino, anche se praticamente tutta la lingerie è in grado di valorizzare questa tipologia di fondoschiena. La forma del proprio sedere è comunque determinata dalla genetica, quindi chi ha un fondoschiena "piatto" dovrà lavorare duramente in palestra in modo da tonificare i muscoli di natiche e gambe e creare più volume in queste parti del corpo.

Sogni di avere un fondoschiena perfetto la cui forma si allarga leggermente nella parte inferiore, pur rimanendo alto e sodo? Beh, sei in buona compagnia! La maggioranza delle donne, infatti, ambisce ad avere glutei tonici ma, allo stesso tempo, rotondi e femminili. Scopriamo allora quali esercizi di fitness possiamo fare per cercare di migliorare l'aspetto delle nostre natiche.

Gli affondi, da eseguire con i pesi o a corpo libero, sono tra gli esercizi più efficaci per scolpire i muscoli del fondoschiena perché coinvolgono sia le gambe che il gluteo vero e proprio. Non a caso, insieme a squat e hip thrust, sono tra gli esercizi più consigliati dai trainer alle donne che vogliono tonificare il fondoschiena. Gli affondi possono essere sia frontali che laterali e sono tra i migliori esercizi da inserire in un workout specifico per il lato B.

Un grande classico dell'allenamento fitness, molti considerano lo squat come l'esercizio re per i glutei. Anche questo si può eseguire con i pesi o a corpo libero, tuttavia, si consiglia di chiedere consiglio a un trainer esperto circa la postura da mantenere durante l'esecuzione dell'esercizio. Se lo squat viene eseguito male, infatti, potrebbe provocare mal di schiena.

I lombari sono un altro esercizio molto efficace per tonificare la parte bassa della schiena e i glutei. Si possono eseguire con i pesi o a corpo libero e visto che non richiedono attrezzature specifiche, possono essere fatti anche a casa.

Questo esercizio è simile al ponte e consente di tonificare i muscoli dei glutei e delle gambe. In palestra si può usare un bilanciere da appoggiare alla pancia, avendo cura di eseguire un riscaldamento preliminare in modo da scongiurare il rischio di strappi muscolari. L'hip thrust è uno tra gli esercizi migliori per le natiche e si esegue in posizione distesa: se eseguito regolarmente, dona volume al sedere piatto ed è un vero must per il sedere femminile.