Sei pugili che hanno abbracciato figure più piene - dal principe Naseem a Ricky Hatton - Tebigeek

2022-06-04 01:48:38 By : Ms. Evelyn Li

La boxe è uno degli sport più difficili, che richiede non solo la volontà di essere preso a pugni in faccia, ma anche un ottimo cardio e un’incredibile disciplina.

Nelle settimane e nei mesi che precedono un grande combattimento, i pugili eviteranno i cibi da asporto e la birra strana per assicurarsi di essere più in forma per salire sul ring.

Quindi chi può biasimarli per aver messo su qualche chilo quando finalmente appendono i guanti?

Alcune leggende di questo sport sono diventate quasi irriconoscibili poiché si godono i frutti del loro lavoro regalandosi le cose belle della vita.

Uno di questi pugili è il principe Naseem Hamed, che è stato recentemente avvistato in giro per Windsor con un aspetto piuttosto diverso dai suoi tempi d’oro.

Nonostante l’aumento di peso del 48enne, ha rivelato di essere il “più felice” che fosse mai stato.

“Non sono mai stato in un posto migliore”, ha detto. “Vorrei poter andare in giro con una macchina fotografica, il numero di persone che si fermano e mi parlano!”

Naseem è tutt’altro che l’unico pugile a perdere la figura strappata dopo il ritiro, tuttavia…

Il principe Naseem è uno dei più grandi combattenti dei pesi piuma di tutti i tempi.

In una illustre carriera ‘Naz’ ha entusiasmato i fan con il suo showboating che alla fine gli ha catturato le cinture WBC, IBF e IBO dei pesi piuma.

Ma l’aspetto del leggendario pugile ora è quasi irriconoscibile dai tempi in cui governava il ring.

Naseem si è ritirato dalla boxe due decenni fa in seguito alla vittoria finale della sua carriera professionale contro Manuel Calvo.

È arrivato un anno dopo la sua sconfitta shock contro Marco Antonio Barrera, che è stata l’unica sconfitta che Naseem ha subito in 37 incontri.

L’esuberante 48enne sta attualmente affittando una casa a schiera da 1,4 milioni di sterline che si affaccia sul castello di Windsor, rendendolo un vicino della regina.

È stato immaginato di aver accumulato una notevole quantità di peso dai suoi giorni come campione dei pesi piuma, ma afferma di essere felice come non lo è mai stato.

Dominando la divisione dei pesi massimi durante il suo periodo di massimo splendore, Tyson è diventato il combattente più temuto del pianeta.

E colpendo la bilancia a circa 15 4 libbre di muscoli puri durante l’apice della sua carriera, molti avversari sono stati sconfitti prima ancora di salire sul ring.

È diventato il più giovane campione dei pesi massimi in assoluto all’età di 20 anni quando ha messo KO Trevor Berbick nel 1986 e sarebbe diventato il re incontrastato.

Ma dopo il suo ritiro dalla boxe professionistica nel 2006, il suo peso è aumentato a dismisura.

Nel 2009 ha avuto una grande occasione, interpretando se stesso nel film di successo The Hangover.

Ma fu in questo periodo che l’ex pugile iniziò a lottare seriamente con il suo peso, raggiungendo il 27esimo posto e venendo dichiarato “clinicamente obeso”.

Si è messo in forma negli ultimi anni dopo aver rivelato di aver adottato una dieta vegana e di essere persino tornato sul ring nel 2020 per un incontro di esibizione con l’ex campione del mondo a quattro divisioni Roy Jones Jr.

Tony Bellew ha visto il suo peso aumentare dopo aver appeso i guanti.

L’ex campione del mondo dei pesi da crociera ha messo tre pietre dopo il ritiro.

Era il 14° pugile da 3 libbre quando si è pesato per combattere l’ucraino Oleksandr Usyk nel novembre 2018 e pochi mesi dopo il ritiro, il suo peso ha raggiunto i 17 e mezzo di pietra.

Parlando a Men’s Health UK, Bellew ha rivelato come, al suo massimo, fosse imbarazzato all’idea di fare apparizioni televisive perché i suoi abiti non gli stavano bene e come anche uscire di casa fosse diventato un problema.

Ha detto: “Sono appena arrivato al punto in cui non ero felice dentro di me.

“A quel punto, la scritta è sul muro, se devo essere totalmente onesto, e devi provare a trovare un modo per superarla da solo.”

Belew da allora ha adottato un regime di fitness che includeva nuotate per un miglio e una dieta ipocalorica ed è tornato in forma.

Ricky Hatton è stato soprannominato “Ricky Fatton” durante la sua carriera e regolarmente aumentava di peso tra i combattimenti.

Il quattro volte campione del mondo alla fine si è ritirato nel novembre 2012 dopo la sua sconfitta contro Vyacheslav Senchenko, detenendo un record complessivo di 45 vittorie e tre sconfitte in 48 incontri.

Durante la sua carriera di pugilato, Hatton, 43 anni, faceva battute sul modo in cui si gonfiava tra i combattimenti e avrebbe dovuto perdere 40 libbre per mettersi in forma per ogni incontro a causa della sua dieta malsana.

Ha adottato una figura più piena in modo più permanente durante il suo ritiro, ma i fan sono rimasti scioccati dalla perdita di peso di Ricky prima del suo ritorno sul ring contro Marco Antonio Barrera il 2 luglio.

George Foreman ha spesso combattuto con il suo peso durante la sua carriera.

Dopo una carriera iconica, l’ex campione del mondo dei pesi massimi è uscito dalla pensione nel 1987, all’età di 38 anni.

Erano passati 10 anni da quando gareggiava correttamente ed era gravemente fuori forma.

Si è allenato duramente, ma era salito a circa 21 e mezzo di pietra o 300 libbre e ha ribaltato la bilancia al 19esimo 1 libbra per la sua vittoria in rimonta su Steve Zouski.

Foreman ha vinto di nuovo il titolo mondiale a 45 anni nel 1994 e si è ritirato quattro anni dopo.

È stato su e giù con il suo peso da quando è andato in pensione.

L’ex campione del mondo dei pesi massimi Riddick Bowe ha aggiunto un po’ di peso dopo il ritiro nel 2008.

Doveva tornare sul ring per un incontro di boxe di celebrità contro la star del basket Lamar Odom nell’ottobre dello scorso anno.

Ma sono emersi filmati di un Bowe a figura intera che sembrava rigido e non preparato per un combattimento mentre faceva il boxe delle ombre in una palestra.

Celebrity Boxing ha deciso di annullare la lotta citando problemi di “sicurezza”.

Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, assicurati di iscriverti a una delle nostre newsletter qui.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.