Skincare post vacanze: 5 step per prenderti cura della pelle prima dell’autunno - greenMe

2022-09-10 16:52:06 By : Mr. Martin Lin

Rientrati dalle vacanze estive si ritorna alla solita routine, anche per quanto riguarda la skincare. Ecco 5 step semplici per prendersi cura della propria pelle prima dell’arrivo dell’autunno

La combinazione di giornate inondate di sole, l’aria condizionata in aereo o in macchina è sufficiente per influenzare lo stato della tua pelle, che dopo le vacanze potrebbe essere molto più secca e disidratata.

Per questo motivo, rientrati dalle ferie è bene seguire una skincare ad hoc, per preparare la pelle all’autunno.

Ecco perché lavarsi il viso con acqua frizzante (come fanno in Corea) non è sciocco come si pensa

Il primo passo per la skincare post vacanze è la detersione. Avrai bisogno di un detergente liquido delicato, che non appesantisca la pelle, meglio se a base oleosa e con ingredienti lenitivi e protettivi.

Prediligi prodotti con vitamina C, estratti di avena dall’effetto calmante e acido ialuronico per idratare in profondità.

Inizia a usare l’aloe vera poiché è ricca di aminoacidi, ossia composti necessari che aiutano la pelle a ripararsi.

L’aloe vera aiuta anche nella produzione di collagene ed elastina, che doneranno idratazione e luminosità alla tua carnagione. Puoi usarla da sola, oppure mischiarla con il detergente o la crema idratante.

Per una vera pelle luminosa, procedi con una crema idratante intensiva, in modo da nutrire e prenderti cura della pelle dopo una lunga esposizione al sole.

Ricorda, inoltre, che l’idratazione inizia anche dall’interno, quindi non dimenticare di bere la giusta quantità di acqua.

Il prossimo step è lo scrub, ricorda però di evitare l’esfoliazione eccessiva.

Il peeling non è mai un’esperienza piacevole, quindi prima di procedere ricorda di utilizzare solo esfolianti delicati. Opta per un panno morbido, che puoi usare per rimuovere con cura e in modo naturale la pelle morta in eccesso.

Affronta le macchie con trattamenti specifici. Probabilmente la pelle è ancora sensibile a causa dell’eccessiva esposizione al sole, quindi affidati a un trattamento specifico.

Ti consigliamo di procedere con prodotti ricchi di vitamina C, il miglior antiossidante efficace contro le macchie della pelle. Ovviamente, è bene ricordare che questi prodotti non sono miracolosi, ma possono aiutare a uniformare l’incarnato.

L’unico modo per contrastare l’insorgere delle macchie solari è la prevenzione, ossia esporsi al sole sempre con una crema solare specifica al proprio fototipo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

10 cose da sapere se parti per le Maldive

Maldive underwater: tutto quello che devi sapere

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma